Phil Weeks & Circle Line

DJ / produttore Phil Weeks è un vero e proprio purista della house music. I suoi mix sono influenzati dalla vecchia scuola di Chicago con una sonorità nu-school francese che va dalla house più profonda fino a toccare delle punte in pieno stile techno. La sue produzioni suonano esattamente come quando venivano rilasciate negli anni '90 in parte perché utilizza synth come: 808'S, 909'S, 606'S, in parte perche utilizza le solite chiavi dell’ epoca. Preferisce i vinili, ama sound sporchi, e utilizza particolari linee di basso. La sua carriera comincia 10 anni fa quando, grazie alla sua selezione, diviene uno tra i dj più importanti nel panorama della musica house. Si esibisce in alcuni dei luoghi più famosi del mondo, come Queen’s Club, Sankey’s Soap, Circus, Ministry of Sound, Back to Basics, e Stereo.
Nel 2001,pronto per il passo successivo, fonda l’etichetta Robsoul Recordings. Inizialmente la label venne concepita come una via per Phil, di rilasciare le proprie produzioni nel modo in cui voleva e il successo è stato più di quanto previsto. Le prime uscite "Yeah I like It" e "It Put Me Well" divennero classici in meno di 2 mesi. Ora Phil Weeks è uno dei più ricercati produttori in circolazione, salvaguardando il suoi migliori lavori per la sua etichetta, e spesso producendo altre tracce sotto pseudonimi come PW.
Non passa molto tempo prima che questo successo porti alla decisione di far lavorare altri artisti sotto la propria label. Di conseguenza Robsoul è oggi una delle etichette house più famose e rispettate al mondo includendo tracce di alcuni tra i migliori produttori al mondo come Derrick Carter, DJ Sneak, David Duriez, No Assembly Firm, Fries & Bridges e Chris Carrier. Le sue uscite stanno vendendo in un momento in cui molte etichette non sono in grado di mantenersi a galla,ma Phil Weeks non ama vantarsi di ciò. Il suo unico grande obbiettivo è mantenere viva la corrente di musica House, a dimostrazione del fatto che si definisce un purista di questo genere.
Per info. e prenotazioni. Gabriele : 393 4321052
Venerdì 17 Giugno
Phil Weeks (Robsoul Recordings/FR)
Circle Line (Deep Love Factory)